Indicazioni sui corsi di recupero e carenze formative

Data:
25 Agosto 2022

Si comunica che nella sezione orari è disponibile il calendario dei corsi di recupero delle due sedi

Per gli studenti che hanno conseguito  carenze formative (valutazione insufficiente in sede di scrutinio) l’istituto attiverà a settembre i CORSI DI RECUPERO in presenza, presso le due Sedi dell’istituto nel periodo 05/09-10/09, come da calendario allegato, distinto per anno e disciplina. L’anno scolastico inizierà lunedì 12 settembre, giorno in cui comincerà il PERIODO DI RIPASSO per tutti gli studenti, che terminerà venerdì 23 settembre. A partire da lunedì 26 settembre e fino a venerdì 7 ottobre i docenti curricolari potranno programmare la verifica che verrà svolta da tutti gli studenti; per gli studenti con carenza la valutazione conseguita verrà considerata per il superamento (dal 6 in su) o per il non superamento.

Potranno partecipare ai corsi di recupero delle classi quinte anche gli studenti che hanno frequentato il quarto anno all’estero.

I corsi di recupero si svolgeranno in presenza, a meno che non sopraggiungano diverse disposizioni dal Dipartimento. 

Si chiede a tutti gli studenti con carenza di partecipare ai corsi di recupero in modo responsabile e costruttivo, al fine di iniziare con efficacia il percorso scolastico già all’inizio del primo periodo valutativo. 

Per chi non frequenta i corsi di recupero calendarizzati non sarà previsto nessun ulteriore corso, ma solo la verifica.

Si ricorda che solo il superamento delle carenze nella prima sessione di accertamento darà il diritto agli studenti della classe quarta e quinta di poter integrare il credito conseguito nell’a. s. 2021-2022. In caso di non superamento della carenza formativa nella prima sessione 26/09-07/10, lo studente potrà recuperare in itinere nella seconda sessione 14/11/22-30/11/22.